Avvocato

Avv. Lorenzo Casavecchia

L’avv. Casavecchia ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2013 e nello stesso anno ha iniziato la sua attività professionale presso lo Studio Legale Capello.

Nell’ottobre 2016 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense e dal gennaio 2017 è iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

Nell’anno 2019 ha partecipato al “Corso di Perfezionamento in Diritto della protezione dati personale per la formazione del Data Protection Officer” presso l’Università di Torino, nel 2017 ai master postgraduate presso la Business School del Sole 24 Ore di Milano in “Diritto e commercio internazionale” e “Business and legal English” e nel 2011/2012 al programma Socrates-Erasmus presso l’Universidad de Alicante.

Si occupa prevalentemente di diritto civile, con particolare riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, alle procedure di recupero del credito e -anche grazie ai corsi post laurea frequentati- è specializzato in contrattualistica e diritto della protezione dei dati personali.