Studio Legale Capello: il nostro contributo allo sport

Tanto nella vita, quanto nello sport, lealtà, legalità, onestà e trasparenza devono essere valori guida solidi e ben radicati nella persona”.

È questo lo stralcio dell’articolo 6 della Carta dei Valori dello sport, ed è questo uno dei leitmotiv che caratterizza da anni il nostro modo di affrontare la Professione legale: sacrificio, abnegazione e resilienza si associano agli altri valori propri dell’attività sportiva, che per tanti profili si avvicina a quella del nostro mondo.

È anche per questi motivi che lo Studio Legale Capello, da anni, ha deciso di offrire il proprio contributo economico ad alcuni settori sportivi e, in particolare, a quelli del ciclismo e del tennis.

Per le stagioni 2020 e 2021, infatti, lo Studio ha assunto l’impegno di sostenere la squadra ciclistica Rodman Azimut Squadra Corse che conta decine di atleti che gareggiano, con risultati di primo livello, nelle più importanti competizioni ciclistiche su strada, sia nazionali che internazionali.

Sin dal 2017, inoltre, lo Studio fornisce il proprio contributo economico al prestigioso torneo tennistico internazionale femminile “MA-BO”, che si svolge ogni anno presso il Circolo Nord Tennis di Torino e che, grazie ad un montepremi di $ 25.000,00, garantisce ogni anno la partecipazione di atlete da tutto il mondo, oltre che un’importante copertura mediatica, e che ha visto solcare i campi di terra rossa ad atlete come Marion Bartoli -già n. 7 al mondo- e, più recentemente, a Deborah Chiesa, che alcuni mesi ha rappresentato l’Italia alla Fed Cup (la “coppa del mondo” del tennis)..

Amiamo lo sport ed i suoi valori, perché sono quelli che ogni giorno ci fanno percorrere le nostre strade in salita e giocare le partite più difficili.